FIGLINE: CAUSE DELLO SLITTAMENTO DEI TEMPI PER LA REALIZZAZIONE DEL SECONDO PONTE
Data pubblicazione
15/02/2012 09:43:48
“Lo slittamento dei tempi per la realizzazione del secondo ponte –afferma Cantini -è dipeso dalle chiusura delle operazioni della commissione che ha esaminato le risposte presentate al concorso di progettazione.
63 i partecipanti e l'analisi si è rivelata molto più complessa di quanto si poteva prevedere. Dovendo procedere alla scelta del vincitore, la commissione ha inteso vagliare in modo accurato tutte le progettazioni arrivate. La chiusura delle operazioni era prevista per il 6 novembre 2011, ma la commissione ha prorogato i lavori per altri 6 mesi. I 400 mila euro per il progetto definitivo furono già stabiliti quando fu fatto il bando. Dunque nessun mistero sullo slittamento- conclude l’assessore- ma solo necessità di scegliere la migliore soluzione.” "Non mi sembra - ha replicato per Rifondazione Andrea Calò - che l'amministrazione provinciale brilli per speditezza. I cronoprogrammi che vengono annunciati spesso e volentieri diventano una variabile. Ormai in Valdarno il secondo ponte viene chiamato il ponte sul fiume Kwai”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
15/02/2012 ore 15:02 Il Presidente della provincia di Firenze, nell'assemblea pubblica fatta al palasport del Matassino, ci aveva promesso il progetto entro dicembre 2010. Come abbiamo potuto vedere ciò ha prodotto solo un concorso di idee che doveva aver fine a novembre 2011, siamo nel 2012 e non siamo a niente, ed ciò non comporta la realizzazione del progetto ma solo una linea guida di realizzazione.
Se come sembra nel 2013 le province spariscono, speriamo che non sparisca nache il secondo ponte.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre